Il nostro impegno per persone e ambiente
Anche per quanto riguarda la sostenibilità, PEAQ non poteva che avere requisiti elevati.
Siamo costantemente impegnati a ridurre l’imballaggio di scarto, in particolare quando si tratta di materiali in plastica. Per questo motivo, abbiamo sviluppato una nostra direttiva sugli imballaggi, che si orienta ai valori delle cinque R: Remove, Reduce, Reuse, Renew e Recycle.
Inoltre, per singoli gruppi di prodotti, sono previsti concept ambientali, il controllo dell’uso di materiali certificati e la configurazione di nuove tipologie di imballi.
Riteniamo assolutamente importante anche il riciclo corretto dei vecchi apparecchi elettr(on)ici. Inoltre, per legge siamo obbligati al ritiro dei vecchi apparecchi. Questo vale sia per il
commercio fisico che per i nostri shop online. A seconda del singolo caso, accade anche che possiamo ritirare gli apparecchi anche sulla base del nostro obbligo di ritiro stabilito per legge. Gli apparecchi vecchi raccolti vengono inoltrati a scopo di trattamento e riciclo alle aziende pertinenti.
Lo smaltimento ecologico viene inoltre controllato da parte della fondazione “stiftung ear”, ovvero una sorta di registro dei vecchi apparecchi elettrici, poiché PEAQ fa parte del Gruppo Imtron.
La tutela dei diritti dei lavoratori viene inoltre garantita dalla nostra adesione alla amfori BSCI. Tutti i fornitori di PEAQ, esistenti e nuovi, sono vincolati ai criteri di sostenibilità mediante un codice di condotta.
Per il futuro, PEAQ vuole assumersi ancora più responsabilità per la compatibilità sociale ed ecologica dei processi produttivi.
Vantaggi chiari
Amiamo l’intrattenimento a regola d’arte. I nostri prodotti sono destinati a divertire - anche durante l’utilizzo. Per noi, un comando intuitivo è quindi alla base di tutto, esattamente come le tecnologie avanzate e un design accattivante e intramontabile.